Arrivano i saldi e come sempre nelle vetrine si espongono cartelli o adesivi con numeri dal 30 al 70%. Il principio di creare una “vetrina da urlo” vale anche per questo periodo, quindi bisogna auto-farsi la domanda magica:

Come allestire le vetrine per i saldi in modo da farle notare rispetto alle altre?

Un errore che si può commettere durante i saldi è abbassare il valore reale dei prodotti, si rischia di trasmettere l’idea sbagliata al cliente che invece deve SEMPRE percepirne la qualità, nonostante il prezzo ultra-scontato. Questo rischio lo puoi abbattere curando l’aspetto della tua vetrina e con alcuni piccoli accorgimenti che vedremo durante la lezione. Se farai una vetrina ben fatta, senza i soliti cartelli del 50% buttati a casaccio e magari scritti a mano, allora riuscirai ad alzare il valore percepito del tuo negozio anche durante i saldi.

a. Idee vetrine saldi: Fuori di testa (ma facili da realizzare)

Quello che devi pensare è di creare una vetrina assurda e trovare il modo di realizzarla con elementi semplici… si è possibile! Per aiutarti ho collezionato una serie di foto inerenti alla nostra filosofia. Ecco alcune idee per allestire le vetrine dei saldi da cui puoi prendere spunto…