L’illuminazione è uno dei fattori fondamentali che ti aiuteranno nella vendita, purtroppo spesso viene sottovalutata. Lo so, può sembrarti fuorviante ma ti assicuro che non è così.

Sei mai entrato in un negozio mal illuminato?

Come ognuno di noi credo proprio di sì… e qual è la prima cosa che ti è venuta in mente? Che impressione ti ha fatto? Di certo non buona e di certo la cosa non ti ha invogliato a rimanere dentro per dare “un’occhiata”.

E sei mai entrato in un supermercato o in un centro commerciale?

Beh chi di noi non ci è mai entrato ed hai visto come tutto è illuminato alla perfezione, al punto giusto, senza che niente risulti troppo o troppo poco illuminato?

Sono Gianluca Bassi, esperto nel settore dell’illuminazione dal 1990, ti posso assicurare che illuminare bene un negozio è fondamentale, non solo per chi è già nel tuo negozio dove la luce risalterà i tuoi prodotti, ma una buona illuminazione è importante anche per chi passa davanti al tuo negozio. Con questo articolo di spiegherò come illuminare un negozio.

Ti è mai capitato di passare davanti ad un negozio buoi e quindi non capire se fosse chiuso o aperto? Insinuare questo dubbio non è affatto positivo.

Oggi cercherò di darti delle piccole dritte per far sì che con una minima spesa tu possa cambiare completamente l’illuminazione del tuo negozio qualora in questo momento non ti soddisfi. Cominciamo…